Bicicapace Justlong: la cargo bike Made in Italy

Chi ha detto che una bicicletta non possa trasportare oggetti voluminosi? Vieni a scoprire con i tuoi occhi Bicicapace Justlong: la cargo bike apprezzata in tutta Europa.

Collalti Bici è lieta di presentare anche a Roma Bicicapace Justlong: la cargo bike.

Presso il nostro punto vendita puoi scoprire il marchio Bicicapace, il marchio Made in Italy che ha rivoluzionato il settore cargo ciclistico.

Qui in Via del Pellegrino, 82 avrai modo di conoscere, testare e acquistare il modello Justlong, la bici versatile pensata per la famiglia e capace di trasportare fino a tre bimbi sfruttando un lungo portapacchi posteriore.

Le Cargo Bike sono l’alternativa ecologica per la mobilità quotidiana, ma non solo.

bicicapace justlong in vendita presso Collalti bici

Il modello Justlong fa parte della famiglia longtail, è dotata di pneumatici da 20” e una coda a telaio rigido per garantire una buona stabilità anche in condizioni gravose.

Può montare due seggiolini per bambini e/o un capiente cestino per trasportare tutto il necessario.

Si adatta perfettamente alle necessità della famiglia, ai trasporti commerciali o industriali.

Ma cerchiamo di capire di cosa parliamo e che cos’è Bicicapace.

UN PO DI STORIA

Bicicapace è una piccola realtà con sede a Milano specializzata nella realizzazione di biciclette cargo pratiche e innovative per il trasporto di persone e carichi semi ingombranti.

La storia di Bicicapace nasce nel 2006 dall’idea di Francesco Lombardi, designer e produttore, di creare una bici polifunzionale dall’utilizzo quotidiano.

Il progetto iniziale è stato fin da subito quello di creare un mezzo iconico e pratico in grado di sostenere un volume di carico integrato senza che questo interferisse nella guida.

Dai disegni si è passati ai prototipi fino ad arrivare al modello Classic nel 2009.

cargo bike Bicicapace

Telaio in acciaio, linee semplici e dettagli precisi come il cavalletto a doppia gamba o le gomme leggermente più larghe della media, adatte a muoversi anche tra le rotaie o su pavimentazioni diverse dall’asfalto come il sampietrino o il pavé.

Dal 2009 ad oggi il marchio è cresciuto in modo esponenziale conquistando soprattutto i mercati esteri, in particolare quelli del nord Europa dove la bicicletta rappresenta uno stile di vita.

Oggi Bicicapace è una società Srl in forte crescita.

La gamma comprende tre modelli:

  • la Compact (bicicletta utility classica)
  • la Justlong (categoria long-tail adatta a trasportare anche carichi importanti senza perdere stabilità. Grazie alla coda posteriore allungata c’è la possibilità di inserire una coppia di seggiolini da bici o il versatile cestino in cordura.
  • la Pelican (con un pianale frontale molto ampio che permette di portare volumi e pesi extra size fino a 65 kg sulla parte anteriore).

Tutti e tre i modelli Bicicapace sono disponibili in tre diverse configurazioni: standard, e-version e sport setting.